Storicamente i progetti 3D sono sempre stati utilizzati all’interno dei sistemi di progettazione CAD e ad uso esclusivo dei progettisti a causa della complessità di utilizzo di tali software e della necessità di essere in possesso di una licenza di utilizzo. I modelli 3D sono di fatto rimasti ancorati ad un utilizzo su device stand-alone mentre tutti gli altri contenuti aziendali hanno iniziato a convergere verso la pubblicazione e condivisione web. RuleDesigner, sfruttando la sua natura di applicazione web e basandosi sullo standard WebGL, permette di usufruire di tutte le geometrie create con il sistema di progettazione CAD in uso integrandone la visualizzazione dei modelli 3D in pagine HTML o in portali web ad accesso profilato con funzionalità avanzate e informazioni integrate. RuleDesigner porta la condivisione dei progetti CAD ai massimi livelli per creare nuove opportunità di collaborazione.
RuleDesigner Visual Product Collaboration
Crea, condividi e collabora nella value chain
Porta la condivisione dei contenuti PLM ai massimi livelli e sostieni la creazione di valore
RuleDesigner porta la condivisione dei progetti CAD ai massimi livelli per creare nuove opportunità di collaborazione
Che cos'è RuleDesigner Visual Product Collaboration
RuleDesigner Visual Product Collaboration è una soluzione che permette di condividere tramite browser modelli 3D di prodotto generati a partire dai progetti CAD. Attiva una stretta collaborazione con le funzioni, a valle del processo PLM e nel dominio della value chain, che non dispongono di competenze tecniche specialistiche o di un software CAD.
RuleDesigner rielabora le geometrie create con il sistema CAD e le converte in un formato leggero specificatamente orientato alla consultazione web, senza necessità di dotarsi di plugin o altri software aggiuntivi. La soluzione integra il modello web 3D con attributi, documenti e distinte di prodotto storicizzati e gestiti nel sistema PLM.
RuleDesigner porta la condivisione dei contenuti PLM ai massimi livelli valorizzando l'approccio collaborativo nella value chain.
Benefici
Comunica in tempo reale le modifiche tecniche di prodotto
Automatizza la generazione e la condivisione di informazioni
Semplifica e rendi efficace la comunicazione di dati tecnici nella value chain
Elimina i colli di bottiglia con una comunicazione semplice, immediata e integrata
Vantaggi
La tecnologia grafica 3D "senza plugin" che sta alla base di RuleDesigner permette di generare geometrie per il web che, in base alla complessità del disegno geometrico e delle dimensioni del file, possono raggiungere miglioramenti nella velocità di caricamento e rendering di un fattore compreso tra 10 e 100 rispetto a quella CAD.
Rendi possibile la consultazione di modelli di prodotto 3D interattivi integrati ai dati PLM all'interno di un portale collaborativo ad accesso profilato.
Converti i tuoi modelli CAD e crea in modo semplice grafiche 3D per il Web. RuleDesigner è in grado di operare su file generati con SolidWorks, CATIA, SolidEdge,Siemens NX, Inventor, STEP, IGES.
Funzionalità Chiave
Proposta di valore
RuleDesigner è una piattaforma di collaborazione che permette di digitalizzare l’intera catena del valore con un approccio olistico e soluzioni scalabili che interagiscono con l’ecosistema IT delle aziende integrando processi e connettendo tutti gli attori preposti.
I sistemi informativi tradizionali, come ad esempio l’ERP e il PDM, sono strumenti a supporto dei processi interni con un ambito di applicazione e un target di utenti specialistico e verticale. In tali sistemi sono però archiviate informazioni e documenti che opportunamente riorganizzati per essere resi fruibili da attori che afferiscono al processo PLM o a quello della catena di fornitura creano un enorme valore aggiunto.
RuleDesigner valorizza il patrimonio informativo aziendale migliorando l’efficienza dei processi aziendali con servizi web a valore aggiunto erogati in modalità automatica.
Estensione di valore
Scalabilità di RuleDesigner: dal PDM al BPM collaborativo
RuleDesigner Visual Product Collaboration è pienamente integrato con tutti i moduli della suite orientati alla gestione del ciclo di vita del prodotto PLM e dei processi di business BPM.